Cherry Cherry Bum Bum

Cherry Cherry Bum Bum
Le cose belle della Vita

martedì 8 marzo 2011

Les Majorettes.... ( in the Woman's day )

Non ho una foto ricordo di quel periodo  preadolescenziale, in cui facendo ginnastica artistica fui chiamata a far parte di un gruppo  paesano di majorettes.
Sarebbe interessante vedere ora che faccia avevo e come mi muovevo con quei buffi pon*pon in mano in costume da danza, gonnellino frou-frou e lunghi capelli svolazzanti…
Il ricordo più nitido che ho di quei momenti è quello della Lucy, la mia amica bellissima che insieme a me partecipava a questi tour semi carnevaleschi e con la quale ho condiviso tanti momenti di vita lunghi circa trent’anni….
La Lucy era la figlia della maestra del paese, una di quelle maestre tutte d’un pezzo, bravissime ma rigidissime e temutissime, quelle che, quando entravano nel corridoio trasmettevano quel brivido misto a-riverenza-rispetto-e-ammirazione che a me sinceramente piaceva un sacco, quelle che insomma, ti facevano stare sull’attenti… atteggiamenti oggi praticamente perduti e inesistenti, purtroppo!
Io mi incantavo a guardarla, perché la Lucy era veramente di una bellezza strabiliante, ma di quelle bellezze magiche e rare : capello lunghissimo e folto, sorriso da star con tutti quei denti bianchi che rimanevi davvero senza parole…e lei era sempre sorridente!                          Spesso mi soffermavo a pensare a quanto era fortunata ad avere come mamma una maestra perché oltre al fatto che l’avrebbe aiutata a fare i compiti, aveva anche la fortuna di crescere super erudita, altre volte invece mi incuriosiva immaginare se quella maestra così rigida che tutti conoscevamo era così anche in casa con la sua bambina….o se a volte si lasciasse andare a dolcezze o carinerie o che so a sporcarsi le mani  di farina insieme alla Lucy per impastare una torta di mele!
La mia vita e quella di Lucy sono state sempre parallele, vicine anche se lontane, simili anche se diversissime, unite anche se distaccate, opposte seppur in un certo senso uguali… (la famosa teoria degli opposti ancora una volta!) e forse sono proprio questi i segreti di un’amicizia vera che dura da ben tre decenni!----mammamia…fa un po’ senso ma è così-----
Abbiamo vissuto momenti di tutti i generi insieme ma mai e poi mai in tutti questi anni ci siamo trovate a discutere su un qualchecosa, mai uno screzio , mai un problema e questo lo ritengo un meraviglioso successo  di cui entrambe andiamo fiere.
Tutte le volte che siamo uscite insieme, inutile ribadirlo, Lei ha fatto stragi!
Quella magia che caratterizza la sua bellezza è anche il suo fascino che unita a quel candore che ancora ha, fanno di lei una donna ambitissima. Se lei avesse puntato la sua vita sulla sua bellezza  sarebbe sulle copertine dei vari Vogue e Marie-Claire….ma la cosa ancor più bella è che lei il successo l’ha ottenuto ugualmente puntando sulla bella testa che ha, in un mondo di uomini e squali che lei domina e stende a suon di cereali e indici MIB ogni minuto della sua giornata e che la temono proprio come da bambini tutti temevamo la sua mamma….
Che meraviglia di donna!
Purtroppo per cause non dipendenti da noi (lavoro, distanze, impegni, figli, ecc..) ci vediamo pochissimo, ma  ad ogni ritrovo è sempre tutto come il primo giorno! Non facciamo grandi cose, stiamo così bene insieme che ci perdiamo ore ed ore a raccontarci di noi e ci bastiamo… questo è davvero bellissimo !


L’ultima volta che ci siamo viste, eravamo contemporaneamente in una di quelle nostre crisi esistenziali di vita e d’amore (sempre simili seppur diversissime) e siamo andate nel posto più modaiolo nel cuore della city, era un sabato sera, e appena l’ho vista ho focalizzato le nostre antinomie : io con la mia solita insicurezza e i miei 10 chili in più, bulbone boccoloso da sciura, ancora fasciata in abitini che tolgono il fiato e tacco 12 avvolta in un collo di pelo che era più grande ed invadente di me, mentre lei ve lo giuro….si è presentata in  Jeans e Ugg e un maglioncino grigino…con quel capello naturale svolazzante appena phonato in casa ma perfetto…. e davvero non trovo le parole per descriverla : era di una meraviglia che toglieva il fiato….sembrava una ragazzina , senza un  filo di trucco, senza una punturina di botox, con ancora quello splendido sorriso smagliante (…mmmhhh nemmeno una carietta…vi rendete conto? ) senza bisogno di faccette…. Ma che splendore!
E’ inutile, quando uno è bello è bello punto.
Se in più oltre ad essere bello ha anche classe….voilà madame & messieures…les jeux sont faites!!
Ma chi è che si può permettere di uscire così di sabato sera, quando attorno a noi c’erano solo ragazzette  rifattone e  truccatissime e curatissime che si credono delle stragnokke e vicino a lei erano dei veri  c.e.s.s.s.si..?? (ops.. water closet) !!
Capite perché lei non si rende ancora conto di che potenzialità ha? Pensate che oltretutto la Lucy è tutta nature!!
Dio che meraviglia di Donna!! Non smetterò mai di ripeterlo!!

B.


Nessun commento:

Posta un commento