Cherry Cherry Bum Bum

Cherry Cherry Bum Bum
Le cose belle della Vita

giovedì 31 marzo 2011

La mia “smaltomania”……tutta colpa di Chanel!!




Ricordo che un’estate, avevo circa 11 anni, ero stata invasa dal desiderio di avere tanti smalti di tutti i colori.
Essendo in vacanza mi erano concesse alcune piccole trasgressioni che durante l’anno scolastico erano proibite.
Armata del mio borsellino preferito, ero andata al mercato del paese ed avevo comprato qualche boccettina colorata di vernice per unghie. Che felicità!
Mi piaceva da morire dipingere le unghie di colori diversi e il culmine della mia realizzazione è avvenuto quando, mettendo in condivisione i miei smalti con quelli della mia amica, sono riuscita ad avere 10 differenti tonalità contemporaneamente sulle mie mani.
Con il passare degli anni e delle mode i cassetti dei miei bagni, deputati a contenere l’eccessiva quantità di smalti in mio possesso, sono stati un po’ trascurati.


Guardavo le vernici per unghie verde acqua, nera, viola, rossa o color aragosta con disgusto e profonda incredulità.
A livello conscio avrei potuto giurare che quei vasetti sarebbero rimasti chiusi e inutilizzati per sempre ma a livello inconscio qualcosa mi tratteneva dal buttarli.
Anche questa volta la personalissima regola che mi impone di non gettare via nulla si è dimostrata valida ed efficace!

Gli smalti sono tornati sotto i riflettori e io sfoggio con implacabile orgoglio ogni colore.
Beh, tutti tutti proprio no, però la maggior parte sì; per la gioia dei miei occhi ma un po’ meno per quella di chi mi sta a fianco che proprio non riesce a capire i miei attacchi di smaltomania.
Soddisfatta della mia collezione ricordo però di aver sempre guardato con un po’ di sospetto uno smalto in particolare, color marrone fango. Se ci penso adesso sorrido perché è la versione cheap e vintage di uno dei più desiderati oggi: Chanel n.505 Le Vernis Particulière!

Sono 310.000 gli smalti Chanel usciti (spesso su prenotazione) dalle profumerie italiane nel 2010!

E al primo posto appunto il 505, l’inedita sfumatura tra il fango ed il marron glacé, tuttora nel cuore di molte donne che dona un vero tocco di classe, di finezza ed eleganza, al secondo posto il n. 18 Rouge Noir, che con la sua verve nero-granato è diventata subito un must-have e al terzo posto il n. 509 Paradoxal, un coraggioso ma raffinato viola grigio che tutt’ora spopola.
Un po’ come per i capelli, prima di pensare al colore, la tappa fondamentale è la cura : le mani sono spesso l'espressione della nostra personalità, comunicano le nostre insicurezze, i nostri sentimenti, il nostro stile.
E così approfittiamo dell’arrivo della primavera per regalarci una splendida manicure ed è anche già tempo di iniziare a pensare alla pedicure. Il freddo dell’inverno finalmente è passato, stanno arrivando le prime giornate di sole e lentamente iniziamo ad abbandonare gli abiti pesanti e conseguentemente lo stesso vale per le scarpe : finalmente è già il momento per indossare i sandali ed è il periodo perfetto per indossare un bel paio di open toe!  
Con scarpe di questo tipo i piedi devono essere curatissimi, la pelle deve essere idratata, un pò abbronzata e le unghie devono essere ben limate, ordinate e colorate con un bello smalto.
Io veramente impazzisco in questo periodo : mi carico e mi ricarico con l’arrivo della bella stagione….rinasco…e con tutta la carica che ho, non passa giorno che non acquisti almeno uno smalto di un colore diverso….!!! Che meraviglia!

La mia collezione è sempre più ricca….ed io me ne compiaccio...!
B.

Nessun commento:

Posta un commento