Cherry Cherry Bum Bum

Cherry Cherry Bum Bum
Le cose belle della Vita

lunedì 7 marzo 2011

Parzialmente Scremato….

"Nel  m.e.z.z.o.  del cammin di nostra vita....."
Come già narrato, sono nata iperattiva, piena di vita, piena di buona volontà, di idee sempre nuove, di iniziative e soprattutto instancabile!
Questo mio essere sempre in movimento in tutti i sensi, crea panico, ansia e a volte anche nervosismi, a chi mi sta attorno, soprattutto perché a fatica si riesce a starmi dietro e anche perché chi mi sta a fianco non vede mai in me quella tranquillità che con ogni mezzo tenta quotidianamente di donarmi… Il punto focale e incomprensibile agli occhi altrui è che la mia felicità è proprio data da questo mio continuo-moto-continuo….eh già…. Fermarmi, ‘riposarmi’ significherebbe per me sacrificio, senso di colpa e noia.
E’ insita in me la convinzione che solo chi lavora tanto, chi si dà da fare, chi ‘corre’...è degno di considerazione, e per come sono fatta io non potrei mai e poi mai tollerare il ‘fannullone’, il ‘lavativo’, il ‘poggia-piano’, il 'nulla-facente'…. Adoro essere attorniata da gente volenterosa, intelligente, allegra, viva, gente che sgobba e che dimostra di impegnarsi sempre a fondo in ogni cosa che fa. Solo così si può accrescere la propria esperienza e imparare sempre dagli altri.
Con questo non precludo alcuna classe sociale, anzi!! Resta evidente il fatto che in primo piano c’è sempre la PERSONA con le sue qualità ma soprattutto con tanta ma tanta buona volontà!
Questa mia fissazione pone molti limiti alle mie scelte, è un’esigenza primaria, proprio come la mia sete di vita e in questa corsa verso quel qualcosa di sempre più …cerco sempre di trascinare le persone a me più vicine  e care….al punto di s.f.i.n.i.r.l.e!

La mia Amica Lucy dice che “o mi si ama o mi si odia” (sempre gli opposti) ….con me non può esistere la via di mezzo, anzi, io proprio non sopporto le vie di mezzo, di nessun genere, di nessun tipo.
Faccio un esempio che se anche può sembrare banale,  per me rappresenta la chiarezza di ciò che intendo:
quando vai a comprare il latte, è assolutamente indispensabile prenderlo intero o scremato…..divento matta al sol pensiero che  la scelta del latte possa cadere sul ….PARZIALMENTE SCREMATO!
Parzialmente : da Wikipedia :
In modo incompleto; solo in parte, non del tutto: l'impresa è riuscita solo parzialmente

Ma.... Vi è' chiara l'idea di riuscire in un'impresa in maniera parziale? E' già un fallimento!
E' veramente terribile solo il pensiero di accettare questo avverbio nella mia vita.....
Ho sempre cercato di inculcare questo esempio principalmente a mia figlia, affinché potesse sempre scegliere o / o .... ma mai ciò che sta in mezzo.
Il perché è molto chiaro, essere parzialmente un qualchecosa, significa praticamente NON ESSERE….
Raggiungere parzialmente un qualche cosa significa esattamente NON raggiungerlo...
Terminare parzialmente un qualchecosa, significa avere lavorato male, insomma stare nel mezzo non ha un senso!
Devi avere e/o prendere una posizione netta nella vita, non ci si può trastullare nel mezzo….

E per dirla alla Ligabue, mia icona very-vikinga-rock (a cui dedicherò un capitolone!!)….  ‘’una vita da mediano’’….se la leggi bene….capisci bene che tristezza è stare . . . .  in the middle!!

una vita da mediano
a recuperar palloni
nato senza i piedi buoni
lavorare sui polmoni
una vita da mediano
con dei compiti precisi
a coprire certe zone
a giocare generosi

sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì
una vita da mediano
da chi segna sempre poco
che il pallone devi darlo
a chi finalizza il gioco
una vita da mediano
che natura non ti ha dato
nè lo spunto della punta
nè del 10 che peccato

sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì
stai lì
sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai
finche ce n'hai
stai lì
una vita da mediano
da uno che si brucia presto
perché quando hai dato troppo
devi andare e fare posto
una vita da mediano
lavorando come Oriali
anni di fatica e botte e
vinci casomai i mondiali

sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì
stai lì
sempre lì
lì nel mezzo …

                                                                                                       ….




B.

Nessun commento:

Posta un commento