Cherry Cherry Bum Bum

Cherry Cherry Bum Bum
Le cose belle della Vita

martedì 22 marzo 2011

VERTIGO....UNA VERTIGINE...


Ho un Amore innato per la buona cucina, per la cura e la scelta del cibo che deve ben assettarsi alla location…
Adoro pertanto cucinare, inventare piatti, creare e regalare sensazioni olfattive e visive ai miei ospiti arricchendo ogni volta la mia tavola e le loro ‘’pance’’ spesso anche in maniera eccessiva…
Dietro ad una mia cena c’è una ricerca incredibile di oggetti per decorare, piatti e tovaglioli strani da abbinare, nonché proprio del cibo stesso che cerco e scelgo sempre con la massima cura ed attenzione.
Questo mio modo di vedere ed interpretare la cucina mi porta ad essere sempre più critica e difficile ogni volta che devo poi scegliere un ristorante per uscire a cena, in quanto deve essere essenzialmente piacevole, accogliente, con un tono ‘casereccio’ ma allo stesso tempo  chic, ma fondamentalmente mi deve trasmettere un’emozione….devo essere soddisfatta dal piatto che ordino …assaporandone l’amore di chi l’ha cucinato.
La sera che normalmente scegliamo per le nostre cene al ristorante è il sabato e in una città fantastica come Bologna che noi amiamo, ci troviamo sempre in grosse difficoltà a trovare una location che soddisfi appieno le nostre esigenze e aspettative per cui, avendo già cambiato spesso seguendo svariati consigli di amici e passaparola, finiamo poi col ritornare sempre sul nostro preferito che non ci ha mai deluso ma anzi ci stuzzica sempre con la sua creatività e con le sue nuove proposte: da Marretti. Ovunque lui vada noi lo seguiamo, è il numero uno in fatto di estrosità, accoglienza e buon cibo rapportato ad una equa richiesta economica. Noi siamo mai usciti una sola volta dal suo ristorante con un problema, con una scontentezza, con una manchevolezza ma sempre, sempre, sempre con una gioia ed un sorriso che solo lui sa dare!
Sabato scorso, mi è successa una cosa che non avevo mai provato nella mia vita :
in partenza per qualche giorno di vacanza in Oriente, con prima destinazione Bangkok, avendo sempre libera scelta nella ricerca dei posti da vedere, visitare e in cui soggiornare, decido di prenotare al ‘Banyan Tree’  e conseguentemente prenoto la cena al 61° piano Ristorante VERTIGO:
Negli ultimi anni  viaggio molto e anche per lavoro sono spesso fuori a pranzo nei migliori ristoranti,  che come ripeto cerco e scopro sempre con la massima cura, ma quello che ho provato appena sono entrata in questo posto è stato UN BRIVIDO…un brivido forte…una sensazione unica, mai provata mai vissuta…ma speciale, meravigliosa.

VERTIGO… come dice il nome… perché la vista è da vertigini: questo bar-ristorante a circa trecento metri d’altezza ( si trova infatti al 61° piano dell'edificio dell'hotel Banyan Tree di Bangkok ) è situato in una fantastica terrazza all'aperto senza copertura. Collocazione stupenda, panorama imperdibile di tutta la città e cielo stellato meraviglioso.  
Come entri rimani  travolto da una raffinata atmosfera lounge: l'ideale per una cena romantica. Cucina francese (una delle mie preferite) anche se le sue specialità sono i barbecue a base di carne e pesce, ed è ampia la scelta di vini, cocktail e champagne. Servizio impeccabile.
Ho ordinato una tartare di tonno ottima dal sapore indimenticabile.
Io ho cenato tutta la sera con la pelle d’oca, mi sembrava di toccare il cielo con un dito, ero nel posto più bello del mondo che ha saputo regalarmi una sensazione unica ed indimenticabile che porterò sempre nel mio cuore. Un sabato sera davvero speciale!

B.

Nessun commento:

Posta un commento